TRATTAMENTO

La zona degli zigomi è tra le più coinvolte nel processo di invecchiamento del volto. Essa tende a svuotarsi e a mostrare i segni del tempo già intorno ai 25-30 anni, quando inizia la comparsa di rughe sottili, la perdita di tono e l’elasticità, con il risultato che il viso appare stanco, segnato e scavato, soprattutto in corrispondenza degli zigomi.

Fino a qualche anno fa l’unico rimedio per ripristinare il volume degli zigomi era sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. Oggi invece, grazie ai progressi della medicina estetica, è possibile agire sulla zona degli zigomi attraverso il filler a base di acido ialuronico.

Questo liquido, naturalmente presente nel derma, viene iniettato in corrispondenza degli zigomi attraverso aghi sottilissimi e viene progressivamente e lentamente riassorbito, senza particolari effetti collaterali.

EFFETTI

Il filler a base di acido ialuronico negli zigomi permette di correggere asimmetrie del volto, ripristinare il volume o aumentarlo, modellare la forma e agire come un leggero lifting riposizionando gli zigomi in una posizione più elevata.

Il risultato che si ottiene è una pelle più giovane, tonica, levigata e rimpolpata in modo naturale.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento dura 30 minuti circa e i suoi effetti sono visibili immediatamente e permangono dai 3 ai 12 mesi. Trattandosi di una parte ad alta mobilità, la durata del trattamento risulta variabile e molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle caratteristiche del paziente: età, vizio del fumo, tipo di pelle, esposizione al sole, abitudini alimentari.

Il prodotto viene progressivamente riassorbito dall’organismo e dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

 

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso per trattamento

Il trattamento non lascia postumi e permette l‘immediata ripresa delle attività quotidiane.

Dopo il trattamento è possibile ma piuttosto rara la comparsa di eventuali arrossamenti e gonfiori che scompariranno nel giro di qualche ora. Pertanto si consiglia di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari (lampade UV incluse) e l’esposizione a temperature molto elevate (saune e bagni turchi).