TRATTAMENTO

Con il passare del tempo, il viso ed in particolare l’area zigomatica e mandibolare (la cosiddetta zona del terzo inferiore) tende a perdere tonicità e a svuotarsi, i tessuti si rilassano e collassano verso il basso con il risultato che il volto appare invecchiato, stanco e segnato.

Attraverso micro infiltrazioni di acido ialuronico è possibile ridefinire i contorni del viso ripristinando il naturale volume e turgore di alcune zone specifiche e conferendo un aspetto giovane e armonioso all’intero ovale. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro derma insieme all’elastina ed al collagene e per questo motivo le iniezioni di acido ialuronico rappresentano una soluzione non invasiva, sicura e priva di effetti indesiderati. Oltre a migliorare l’estetica globale del viso, il trattamento filler viso con acido ialuronico ha il vantaggio di stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene, la proteina che conferisce un aspetto giovane, tonico, compatto e levigato alla pelle del viso.

EFFETTI

Il filler viso a base di acido ialuronico ha l’effetto di ripristinare la linea mandibolare e in generale i contorni dell’ovale, aumentare il volume di alcune zone che appaiono svuotate, ridisegnare i lineamenti del volto colpiti dall’invecchiamento con particolare efficacia nel ripristinare la linea viso-collo – spesso deformata o cancellata dal progressivo collasso dei tessuti – eliminare le rughe in quest’area con il risultato di un complessivo effetto ringiovanente.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento a base di acido ialuronico dura 30 minuti circa e i suoi effetti sono visibili immediatamente e permangono dai 3 ai 12 mesi. Trattandosi di una parte ad alta mobilità, la durata del trattamento risulta variabile e molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle caratteristiche del paziente: età, vizio del fumo, tipo di pelle, esposizione al sole, abitudini alimentari.

Il prodotto viene progressivamente riassorbito dall’organismo e dopo di chè è possibile ripetere il filler viso a base di acido ialuronico periodicamente.

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso per trattamento

Il filler viso a base di acido ialuronico non lascia postumi e permette l‘immediata ripresa delle attività quotidiane.

Dopo il trattamento è possibile ma piuttosto rara la comparsa di eventuali arrossamenti e gonfiori che scompariranno nel giro di qualche ora. Pertanto si consiglia di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari (lampade UV incluse) e l’esposizione a temperature molto elevate (saune e bagni turchi).