TRATTAMENTO

Studi scientifici hanno dimostrato come l’armonia e le giuste proporzioni tra naso, mento e mandibola sono considerate più attraenti sia nell’uomo che nella donna contribuendo alla definizione delle caratteristiche che rendono bello e gradevole un viso.
Il mento, così come il naso, è uno degli elementi che contribuisce in maniera più evidente a dare la percezione di un disequilibrio del volto e mancanza di armonia.
A tal proposito, la situazione disarmonica più comune è data da un naso molto pronunciato abbinato ad un mento cosiddetto “sfuggente”, ossia un mento che appare lontano dal labbro inferiore, più piccolo rispetto al naso e leggermente proiettato all’indietro verso il collo.

Per correggere questa condizione e ripristinare l’armonia del viso è possibile intervenire con il filler a base di acido ialuronico, così da attuare una mentoplastica non chirurgica, non invasiva capace di rimodellare la zona del terzo inferiore del viso in breve tempo e con risultati efficaci e naturali.

Il filler mento è indicato per la risoluzione di problematiche di carattere estetico, ossia là dove non ci sono situazioni gravi di malocclusione o di masticazione.

EFFETTI

Il filler a base di acido ialuronico permette di riempire e rimodellare la zona del mento e il profilo mandibolare, ripristinando la simmetria e l’equilibrio naso-mento e donando un aspetto complessivamente più armonioso e attraente al viso.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento filler mento a base di acido ialuronico dura 30 minuti circa e i suoi effetti apprezzabili immediatamente, anche se il risultato definitivo sarà visibile dopo un mese circa dal trattamento. Trattandosi di una parte ad alta mobilità, la durata del trattamento risulta variabile e molto soggettiva e dipende dalle abitudini e dalle caratteristiche del paziente: età, vizio del fumo, tipo di pelle, esposizione al sole, abitudini alimentari. Il prodotto viene progressivamente riassorbito dall’organismo e dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Trattandosi di un filler riassorbibile e biocompatibile, l’effetto del filler al mento è reversibile ed è possibile ripetere il trattamento una volta esauriti i suoi effetti.

 
Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso per trattamento

Il trattamento non lascia postumi e permette l‘immediata ripresa delle attività quotidiane.

Dopo il trattamento è possibile ma piuttosto rara la comparsa di eventuali arrossamenti e gonfiori che scompariranno nel giro di qualche ora. Pertanto si consiglia di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari (lampade UV incluse) e l’esposizione a temperature molto elevate (saune e bagni turchi).