Rinofiller

TRATTAMENTO

Il rinofiller è un trattamento che consiste in micro-infiltrazioni di acido ialuronico mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. La molecola è totalmente biocompatibile e anallergica.

EFFETTI

Il filler a base di acido ialuronico è indicato per risolvere e migliorare l’estetica del naso, ma non la sua funzionalità.

Attraverso le micro iniezioni di acido ialuronico è possibile eliminare difetti lievi quali la cosiddetta “gobba” nasale, un gibbo poco pronunciato, una radice nasale profonda, una punta poco proiettante, eventuali imperfezioni presenti dopo una rinoplastica chirurgica riuscita male (schiacciamenti o vuoti da riempire) ed in generale intervenire per ottenere un naso all’insù e donare un aspetto più armonico al profilo.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento dura pochi minuti e i suoi effetti sono visibili immediatamente e permangono dai 2 ai 12 mesi. Il prodotto viene progressivamente riassorbito dall’organismo e dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente. 

 

Prenota un appuntamento nello studio di Catania o Gela

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Il trattamento non lascia postumi che possano impedire l‘immediata ripresa delle attività quotidiane. Dopo il trattamento sono possibili ma piuttosto rari eventuali arrossamenti, gonfiori ed ematomi di lieve entità sui quali è possibile intervenire con l’applicazione di ghiaccio fino alla scomparsa in alcuni giorni. Nelle ore successive al trattamento si consiglia di evitare l’uso di occhiali da vista o da sole, l’esposizione al sole e docce troppo calde.