Carbossiterapia

TRATTAMENTO

La carbossiterapia è una procedura non chirurgica utilizzata in medicina estetica, in cui viene somministrata anidride carbonica (CO2) allo stato gassoso da un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica attraverso degli aghi di piccolissime dimensioni, seguite da un massaggio nell’area trattata che ne favorisce la distribuzione. 

Questa tecnica è indicata per il trattamento della panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (cellulite), adiposità localizzate, ringiovanimento cutaneo del viso, collo e del décolleté.

La carbossiterapia agisce sulla microcircolazione e sull’ossigenazione dei tessuti e per questo è indicata anche per chi soffre di gambe gonfie e pelle a buccia d’arancia.

EFFETTI

La carbossiterapia migliora la qualità della pelle e il suo aspetto, risulta efficace nel trattamento della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, migliora l’aspetto delle cicatrici e dei tessuti danneggiati. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento dura 15 minuti circa. Il numero delle sedute varia da 6 a 10, con cadenza settimanale, a seconda della patologia da trattare e il ciclo può essere ripetuto due-tre volte l’anno se occorre.

 

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento di carbossiterapia non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Il trattamento non lascia postumi e permette l‘immediata ripresa delle attività quotidiane. Eventuali effetti collaterali sono veramente minimi e possono variare a seconda dei pazienti. In una limitata percentuale di soggetti possono comparire piccoli lividi che vengono riassorbiti in un paio di giorni. La carbossiterapia è controindicata durante la gravidanza e in caso di diabete, anemia, cardiopatie e problemi respiratori, cardiaci, epatici o renali.