Ninfoplastica

TRATTAMENTO

Lo sbiancamento delle zone intime è un trattamento di ginecologia estetica molto richiesto che consiste nell’applicazione di uno speciale peeling depigmentante antietà ad azione correttiva e regolatrice che corregge le iperpigmentazioni.

EFFETTI

Questo innovativo trattamento consente di sbiancare la pelle della zona genito-perineale, zona perineale, pube, interno cosce e inguine che in alcuni soggetti (solitamente donne con la pelle molto chiara, fototipo 1 e 2) appare con una colorazione più scura rispetto al resto del corpo a causa di cambiamenti ormonali, delle abitudini in fatto di metodi di depilazione, dello sfregamento continuo e protratto nel tempo dell’area in questione con l’abbigliamento intimo o di motivazioni di carattere genetico, causando una spiacevole sensazione di disagio e problemi relazionali con il partner.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento è sicuro e dura pochi minuti. Risultati sensibilmente visibili e duraturi si ottengono già in un’unica seduta clinica. Il trattamento continua a casa, dove il paziente deve proseguire con l’applicazione di specifici prodotti indicati dallo specialista.

 

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Durante la fase iniziale e dopo il trattamento nello studio medico, la pelle si presenta arrossata e si può avvertire una sensazione di calore, ma si tratta di sensazioni lievi e previste che scompaiono dopo 24-48 ore. Durante la fase da eseguire a casa è normale che si manifesti una leggera desquamazione e si potrebbe anche avvertire una certa sensibilità. Questi effetti scompaiono con l’applicazione in casa dei prodotti consigliati dallo specialista.
Il trattamento non è invasivo e le manifestazioni ad esso correlate non impediscono l’immediata ripresa delle attività quotidiane. Tuttavia, si consiglia di evitare di indossare capi sintetici o troppo aderenti, di recarsi in sauna/bagno turco per almeno 48 ore ed evitare l’esposizione diretta al sole.