Monnalisa Touch™

TRATTAMENTO

Con il passare degli anni e la progressiva carenza di ormoni femminili, la struttura del tessuto vaginale si modifica e iniziano a presentarsi sintomi come secchezza con scarsa lubrificazione, fragilità e lassità della mucosa, dolore durante i rapporti sessuali, maggiore esposizione alle infezioni, piccole perdite involontarie. Situazioni fastidiose che influenzano negativamente la qualità di vita delle donne e si riflettono sul rapporto di coppia. Grazie all’innovativo laser non ablativo V-Lase è possibile intervenire in modo sicuro e delicato per ripristinare il benessere intimo.
V-Lase by Lasering si trova solo in centri accreditati.

EFFETTI

Il trattamento V-Lase sfrutta gli effetti benefici del laser CO2 per indurre un riscaldamento controllato della mucosa vaginale con un effetto terapeutico, al fine di stimolare l’angiogenesi, l’attività fibroblastica e la formazione di nuovo collagene, senza però essere ablativo o causare danno termico.
​​Con la tecnologia laser brevettata CW Chopped, V-Lase rappresenta oggi il trattamento non invasivo più sicuro e delicato possibile che, senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche, corregge in modo indolore la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento ambulatoriale è sicuro e dura pochi minuti. Il laser innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma i benefici si riscontrano già dopo il primo trattamento.

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Il trattamento non ha effetti collaterali e non lascia postumi che possano impedire l‘immediata ripresa delle attività quotidiane.