Filler vulvo vaginale

TRATTAMENTO

Il filler vulvare consiste in una serie di infiltrazioni mediante cannula di acido ialuronico specifico e biocompatibile nelle parti intime femminili.
Questo trattamento rappresenta la soluzione non chirurgica e non farmacologica efficace per restituire volume e tonicità all’area interessata, migliorandone l’aspetto generale e risolvendo alcuni aspetti collegati alla menopausa e al naturale invecchiamento vulvare.

EFFETTI

Indicato nelle donne in menopausa spontanea, soppressione ormonale indotta da chemioterapia, nel post parto e nei casi in cui si desidera mascherare delle piccole labbra troppo voluminose o protrudenti, il filler vulvare permette di idratare i tessuti, migliorare i sintomi correlati al trofismo della mucosa e della cute, restituire tonicità e turgore alle grandi e piccole labbra, correggere le cicatrici atrofiche e/o depresse post-cesareo e post-episiotomia, migliorare le proporzioni tra grandi e piccole labbra senza chirurgia.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento è semplice, sicuro e dura circa 20-30 minuti. Gli effetti del filler vulvo vaginale permangono per un tempo che varia dai 6 ai 12 mesi, a seconda dell’area trattata, del tipo di cute e dello stile di vita della paziente. 

 

Altre informazioni utili

Anestesia

Locale nel punto di inoculo.

Dolore

Assente.

Decorso post trattamento

Dopo il trattamento è normale un modesto gonfiore, che si riduce in 4-6 ore. Per 1 settimana circa evitare i rapporti sessuali, attività sportive che inducono pressione sulla zona trattata e luoghi come piscine, palestre, spa. Per 15 giorni evitare di depilare l’area trattata.