Fili di trazione

TRATTAMENTO

Noto anche come soft lifting, questo innovativo trattamento rappresenta una soluzione non chirurgica efficace per rimodellare e ringiovanire viso, collo e décolleté in modo dolce, indolore e non invasivo. Il trattamento è indicato anche per correggere delle lievi lassità in alcune zone del corpo.

I fili di trazione sono dei veri e propri fili biocompatibili, biostimolanti e completamente riassorbibili dall’organismo che, una volta inseriti sottocute mediante sottilissimi aghi, trazionano i tessuti verso l’alto con conseguente effetto lifting e stimolano la naturale produzione di collagene grazie all’acido polidiossanone di cui sono composti.

Il trattamento con fili di trazioni è indicato nella definizione del contorno del viso, elevazione di guance e zigomi, trazione dell’area mandibolare, elevazione e trazione dell’area sopraccigliare, trattamento del contorno occhi, riduzione delle pieghe nasogeniene e della marionetta (rughe dal labbro al mento), riduzione del sottomento, ringiovanimento e trazione del collo.

EFFETTI

Il risultato che si ottiene dal trattamento con i fili di trazione è un ringiovanimento efficace e naturale, che corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo rispettando le caratteristiche del volto e del décolleté, conferendo un’aria fresca e riposata, senza mai compromettere l’espressività facciale.

DURATA TRATTAMENTO

L’applicazione dei fili di trazioni è rapida, gli effetti sono visibili immediatamente e raggiungono il massimo effetto nel giro di 2-3 mesi. Il fili si riassorbono naturalmente e gradualmente in 10-12 mesi, ma il beneficio della biostimolazione e dell’effetto lifting si protrarrà nel tempo. Il trattamento non è definitivo e permette quindi di essere ripetuto nel tempo senza mai stravolgere la fisionomia originale del volto.

 

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento di soft lifting non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Il trattamento con fili di biostimolazione e di trazioni non lascia postumi che possano impedire l‘immediata ripresa delle attività quotidiane. Dopo il trattamento si consiglia di evitare massaggi delle parti trattate e sauna per almeno un mese.