Epilazione laser

TRATTAMENTO

L’epilazione laser è un metodo sicuro ed efficace per rimuovere in maniera definitiva i peli superflui di uomini e donne su tutte le parti di viso e corpo, su tutti i tipi di pelle e per ogni colore di pelo.

Questo trattamento permette il progressivo indebolimento del pelo fino all’eliminazione parziale o completa attraverso l’utilizzo di un sistema biomedico che emette energia luminosa. 

L’energia luminosa viene trasformata in energia termica, ossia calore, che provoca il progressivo indebolimento del follicolo pilifero lasciando inalterate le strutture circostanti.

EFFETTI

Già dopo la prima seduta di epilazione laser i peli ricresceranno in numero minore e sempre meno visibili.

Tra una seduta e l’altra, la zona trattata vedrà una ricrescita pilifera decisamente ridotta, con peli più radi e deboli che scompariranno del tutto seduta dopo seduta. L’epilazione laser definitiva risulta efficace nel trattamento dei soggetti affetti da irsutismo o ipertricosi con pelo duro e per coloro che soffrono di follicolite e peli incarniti.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento può avvenire in qualunque stagione dell’anno e dura circa 20-60 minuti. Il numero delle sedute di epilazione laser varia in base alle caratteristiche del soggetto, in genere da 5 a 10 distribuite in un arco temporale lungo che va da 1 a 2 anni.

 

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Da leggero a medio. Dipende dalla sensibilità del soggetto, dallo spessore del fusto dei peli e dalla zona del corpo trattata (labbro superiore, inguine e ascelle sono le parti più sensibili). Per limitare il fastidio è possibile adottare una serie di accorgimenti.

Decorso post trattamento

Il trattamento di epilazione lasser non lascia postumi e permette l’immediata ripresa delle attività quotidiane. In alcuni casi può dare sensibilità e provocare manifestazioni cutanee quali arrossamento, prurito. Nei giorni seguenti si consiglia di evitare trattamenti irritanti e l’esposizione ai raggi solari.