Radiofrequenza

TRATTAMENTO

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi, rassodare i tessuti, migliorare l’aspetto delle cicatrici di viso e corpo e contrastare accumuli adiposi e cellulite

Attraverso un manipolo che produce calore controllato a contatto con le aree trattate, la radiofrequenza determina uno shock termico benefico che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Veicolato a maggiore profondità, determina vasodilatazione, favorendo la circolazione sanguigna, riducendo la ritenzione idrica e incrementando l’apporto di ossigeno ai tessuti.

Prima dell’uso dei manipoli, si applica una crema conduttrice e all’occorrenza dei prodotti cosmeceutici per incrementare gli effetti desiderati.

EFFETTI

La radiofrequenza ricompatta la pelle, tonifica e contribuisce ad eliminare la cellulite e ridistribuire gli accumuli adiposi. In particolare, il trattamento sul viso migliora l’aspetto delle rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali, ecc…) e delle cicatrici post-acne, agendo in maniera efficace anche sulla cute con acne in fase attiva. I risultati della radiofrequenza sono progressivi, costanti e duraturi nel tempo, specie se accompagnati da attività sportiva e alimentazione sana.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento con la radiofrequenza dura da 20 a 40 minuti in base alle aree da trattare. Si consiglia di sottoporsi a cicli di 6-8 sedute per ottenere un risultato visibile e duraturo. Il mantenimento degli effetti è dato anche dallo stile di vita: il fumo, l’alcol, una dieta errata ed uno stile di vita sedentaria possono influire negativamente sulla nostra pelle e favorire dunque la ricomparsa degli inestetismi (es. pelle a buccia d’arancia).

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

Anestesia

Il trattamento non necessita di anestesia.

Dolore

Il trattamento di radiofrequenza non comporta dolore.

Decorso post trattamento

Il trattamento non lascia postumi e permette l‘immediata ripresa delle attività quotidiane.