Peeling

TRATTAMENTO

Il peeling (dall’inglese to peel, “spellare”, “sbucciare”) è un trattamento di skincare che consiste nell’applicazione di una o più sostanze sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un effetto selettivo e prevedibile sulla pelle.

A differenza dei peeling fisici (scrub, gommage), non utilizza microparticelle con cui sfregare la pelle, ma si affida all’azione di acidi di origine naturale e/o sostanze chimiche in grado di esfoliare delicatamente la pelle, eliminare le cellule morte e le impurità, stimolare il turnover cutaneo e promuovere la ristrutturazione della pelle. Il peeling può essere condotto più o meno in profondità, a seconda delle esigenze. In ogni caso, si tratta di una tecnica dermo-estetica che deve essere praticata da personale qualificato.

EFFETTI

In base alla sostanza con cui viene effettuato, il peeling viso e corpo consente di ridurre e/o eliminare le impurità, i punti neri, le macchie solari, migliorare l’aspetto dei pori ed in generale la trama della pelle, appianare le rughe, migliorare l’aspetto di cicatrici da acne e svolgere un’azione seboregolatrice. I peeling sono efficaci anche nel trattamento di rughe fini e superficiali, della cute spenta del viso, del dorso delle mani, del décolleté, spalle e braccia. Il peeling è efficace anche sul corpo nel trattamento delle smagliature.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento dura circa 20-40 minuti in base al prodotto utilizzato. Può essere necessario procedere a trattamenti di mantenimento successivi.

 

Prenota un appuntamento o consulenza

Altre informazioni utili

ANESTESIA

Il trattamento non necessita di anestesia.

DOLORE

Il trattamento non comporta dolore.

DECORSO POST TRATTAMENTO

Il trattamento non lascia postumi e permette l’immediata ripresa delle attività quotidiane. In alcuni casi può dare sensibilità e provocare manifestazioni cutanee quali arrossamento, prurito, vescicole e bolle.