Ninfoplastica

TRATTAMENTO

La ninfoplastica o labioplastica è un trattamento chirurgico che consente di ridurre le piccole labbra vulvari e/o di correggerne la possibile asimmetria. L’intervento può avere finalità estetiche, eliminando la fuoriuscita delle piccole labbra dalle grandi labbra e restituendo armonia alla zona genitale, ma anche funzionali: l’ipertrofia delle piccole labbra può infatti creare difficoltà nei rapporti sessuali e nella pratica di certi sport.

EFFETTI

La ninfoplastica permette di risolvere l’ipertrofia delle piccole labbra, correggere eventuali asimmetrie e donare proporzioni più armoniose ed equilibrate tra piccole e grandi labbra con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia. Le cicatrici cutanee prodotte dall’intervento sono di norma poco visibili e la loro visibilità diminuisce nel tempo.

DURATA TRATTAMENTO

Il trattamento è sicuro e dura circa 45 minuti. Esso viene eseguito in collaborazione con un chirurgo plastico specializzato.

 

 

Altre informazioni utili

Anestesia

Locale e/o sedazione.

Dolore

Moderato.

Decorso post trattamento

Per i primi 7-10 giorni la zona trattata può presentare gonfiore. L’attività sessuale potrà essere ripresa 3 settimane circa dopo l‘intervento.